Top Gear decisamente originale

Top Gear decisamente originale

Per una puntata del programmma televisivo Top Gear, in onda sulla BBC, i presentatori Jeremy Clarkson, Richard Hammond (in tenuta da steward) e James May hanno tentato di fare dei viaggi in treno in maniera più economica, più veloce e più interessante (senza dubbio in modo molto originale).

Il team del programma ha trascorso tre settimane per la preparazione di due “trenicarovana” dove per l’occasione hanno sostituito carrozze convenzionali e locomotiva con 4 roulotte attaccate a una vettura appositamente modificata. Mentre un secondo treno è stato allestito con un carro aperto trainato da… una spider! Ci sono delle “chicche” come un passeggero-cavia che altri non è che il direttore di Rail Express Magazine, una rinomata rivista ferroviaria inglese e la “classe feccia” (scum class) con paglia per terra e altre finezze molto inglesi.

Le scene  sono state girate in quattro giorni attraverso le stazioni di Loughborough, Rothley, Quorn e Leicester Nord, e su vari tratti di linea della Great Central Railway.
Viene spontaneo dire: “solo loro potevano…”


Currently On My Stereo: BEASTIE BOYS “ALIVE” (On YouTube)