Via Traversa / 2

Il lavoro sulla prima parte di Via Traversa volge al termine, ancora qualche dettaglio sui balconi e un po’ di verde su Viale Sforza e direi che ci siamo. Le tecniche costruttive sono sempre le stesse e sono già descritte nel post precedente (vedi QUI). Le case sono state dotate di infissi di vario tipo, tutti fatti a computer e stampati su carta accoppiata a cartoncino. La casa d’angolo mi pareva un po’ piatta perciò l’ho parzialmente ricoperta con del fogliame come fosse edera. Cliccare sulle foto per ingrandirle.

 

Sul tetto, oltre a qualche comignolo sono comparse anche le antenne in fotoincisione (vedi la loro costruzione QUI)

06

 

Per il condominio razionalista ho usato diversi tipi di portoni d’accesso, come al vero del resto, a seconda che si tratti di ingresso secondario, carraio o “da parata”. L’inferriata è sempre in fotoincisione mentre i parapetti dei balconi cementizi sono in plasticard.

 

Non mi piaceva molto il colore della facciata d’estremità perciò da marroncino è passata al carminio. Mentre aspetto di progettare il resto delle facciate ho cominciato a fare un esperimento di sfondo tra i due blocchi simulando una vietta piuttosto tranquilla. Tapparelle, persiane, numeri civici, citofono, portoncino del civ.10, infissi, armadietto Enel e targa della via sono tutti elementi fatti a computer.

  14

 

Currently On My Stereo: GARY NUMAN “CARS”

One thought on “Via Traversa / 2

  1. Ona Reply

    Cornici muratura finestre, balconi targhe via, n civici, citofoni, portoni, eccellenti. La vegetazione è un problema per tutti.
    Alcune finestre e portoni forse sono fotoincisi, belli.

    Qualche foto della via Traversa originale ci starebbe bene a questo punto…

Lascia un commento