Via Traversa / 3

Complice una piccola interruzione legata al diorama della metropolitana, la società che ha in appalto la costruzione delle case di Via Traversa è in ritardo. Il capo-cantiere mi ha assicurato che i lavori sono ricominciati e che torneranno a regime a breve.
Le sei facciate che riempiranno lo spazio tra le case pubblicate poco tempo fa (vedi) e il ponte sono quasi completate al rustico. Sono costruite sempre nello stesso modo, con gli stessi materiali e hanno tutte la ragguardevole profondità massima di soli due (2!) centimetri. tra le facciate e il parapetto del muraglione ci sono soltanto 7,5 cm e ci stanno allegramente le facciate, un piccolo marciapiede e una stradina a senso unico.

001

002

003

004

 

Ecco un primo piano di ciascuna facciata in tutti i suoi difetti. Il sesto edificio è ancora a livello di cartoncino tagliato a misura con aperture…

005

006

007

 

Per le cornici di questa facciata, diverse dalle altre,  ho voluto costruire un master in cartoncino per poi produrne una serie in resina. Il principio è di una semplicità disarmante ed è descritto QUI.

007b

008

009

010

011

 

Finalmente il piazzale della stazione comincia a vedere uno spiraglio di luce alla fine del tunnel. Terminate le opere al rustico partirò con la verniciatura…

 

Currently On My Stereo: MASSIVE ATTACK “RISINGSON”

Lascia un commento