Via Traversa / 4

Lo so, lo so, avevo promesso che i lavori di Via Traversa sarebbero finiti presto ma in realtà non è andata così per ragioni matrimoniali: dopo soli 14 anni finalmente io e Lori abbiamo fatto il “grande passo” ed ecco svelato perché i lavori hanno subito una battuta d’arresto.

 

just

 

Ma ora i lavori sono ripresi per davvero specialmente nella parte che riguarda via Traversa. Dato che sono stufo di fare foto senza linea aerea vorrei finire la zona cittadina per poter poi finalmente procedere alla posa della catenaria su tutto il piazzale della stazione, quindi le facciate dei 6 palazzi in costruzione hanno la priorità.
È inutile che racconti come sono stati costruiti gli edifici perché rischio di annoiare visto che il metodo costruttivo è sempre lo stesso (riassunto QUI).

000

001

 

Per la decorazione superiore della casa gialla, quella con il negozio al piano terra, ho provato a usare una forbice con la lama sagomata per tagli decorativi (ne esistono con lama sagomata in varie forme) e devo ammettere che il risultato del taglio non mi dispiace.

002

 

Le inferriate sono riprodotte in fotoincisione e fanno parte sempre del mio primo esperimento, visto che era avanzato spazio sulla lastra ho pensato di aggiungere cose che prima o poi mi sarebbero servite. Per adesso le case sono soltanto appoggiate perché non ho ancora finito la strada. Terminata quella, seguirà una patinatura generale e una serie di foto più decenti di queste.

 

LE PUNTATE PRECEDENTI

  Via Traversa / 1
  Via Traversa / 2
  Via Traversa / 3

 

Currently On My Stereo: SESTOMARELLI “CHE LA FESTA COMINCI”

Lascia un commento