Brewhouse Quay by Chris Nevard

Brewhouse Quay by Chris Nevard

Come appassionato anche di ferrovie britanniche sono abbonato a Model Rail ormai da tanti anni e ho sempre apprezzato tanto i lavori quanto le fotografie di Chris Nevard, abile fotografo e modellista da una trentina d’anni. I suoi diorami operativi sono davvero squisiti, così ricchi di dettagli e di atmosfera che risulta davvero difficile sceglierne uno come preferito tra quelli illustrati sul suo sito.

Qui sotto è fotografato Brewhouse Quay, piccolo diorama che ritrae un tradizionale birrificio da qualche parte sul corso superiore del fiume Avon, alla periferia di Bath dove si presume che la ferrovia che serve il birrificio sia una diramazione dell’ex Midland Railway da Bath a Mangotsfield.
002 001  005 006010

Sotto il controllo della Western Region e grazie alla vicina vicinanza della linea Somerset & Dorset viene garantita la visita regolare di piccole locomotive della ex Midland e GWR che vanno ad affiancare i mezzi del birrificio.

009 008 007 011004

003

A una capacità non comune di catturare l’atmosfera si unisce anche una certa abilità nei programmi di fotoritocco per arricchire le fotografie con un attenta post-produzione.

Tutte le foto in questa pagina sono di Chris Nevard e provengono su autorizzazione dalla sua pagina  su Flick’r. Vuoi saperne di più su Chris? Ecco tutti i contatti:

– Sito ufficiale
Flick’r
Facebook
Twitter

Currently On My Stereo: THOM YORKE “ANALYSE”