Forse ho finito i collegamenti elettrici di Pietrariva. Ho usato led, micro-led e lampade a incandescenza, tutto rigorosamente funzionante a voltaggio diverso l’uno dall’altro perché proveniente da avanzi accumulati negli anni. Inoltre alcuni elementi devono funzionare indipendentemente da altri, come ad esempio le luci in galleria che devono restare accese anche di giorno altrimenti i viaggiatori non vedrebbero un tubo. Questo ha fatto sì che tutti i cablaggi fossero piuttosto lunghi e complessi soprattutto per chi come me di corrente capisce poco.
Le foto sono fatte di fretta ma servono principalmente a osservare tutto quello che c’è da sistemare (davvero un sacco di roba da correggere) sia per un corretto effetto giorno, sia per una visione notturna adeguata e prima di “aprire” il paese a viaggiatori e turisti in scala.
Comunque una volta che tutte le luci sono accese il colpo d’occhio sul paesello non è affatto male. Prossimamente, a lavori finiti, un post con qualche foto del paese di giorno.
Currently On My Stereo: INTERPOL “ALL THE RAGE BACK HOME”