La stazione prevede una serie di segnali da posizionare in prossimità dei singoli binari quindi è giunto il momento di dedicarmici, con un filo d’ansia viste le mie capacità elettriche. Per prima cosa ho riadattato alcuni vecchi segnali Linea Model che già avevo (era un peccato non sfruttarli), quindi ho voluto provare a fondere un segnale a vela quadra con uno a vela tonda e ho ottenuto il segnale di partenza dei binari 1 e 2.
Poi è toccato al segnale a portale, sempre Linea Model, acquistato qualche anno fa per l’altro plastico. Anche in questo caso mi dispiaceva non utilizzarlo, quindi ho provato a trovargli una posizione verosimile.
Per i segnali a due e tre vele sovrapposte, ho voluto provare i segnali di Fermodellismo.it, quelli ad assemblaggio facilitato ma pur sempre in kit: molto belli anche se delicatucci nel montaggio. Non sono stato sufficientemente paziente da dipingere le vele mentre erano ancora smontate, così da avere delle linee meno incerte. Vedrò se sarà il caso di rifarle in seguito.
Ed eccoli tutti in posizione. Dopo aver fissato e dopo aver provato che le luci funzionassero, come sempre accade, mi sono accorto che il segnale a doppia vela in primo piano era posizionato troppo vicino ai binari, quindi ho dovuto toglierlo e rimetterlo in posizione più arretrata. Per fortuna senza danni.
Una nota: essendo una schiappa con il saldatore, ho fatto una fatica boia a usarlo per collegare i led (alcuni dei quali ovviamente ho fuso), perciò per il montaggio di tutti i segnali ho usato esclusivamente il SuperAttak. I segnali sono stati successivamente dipinti con vernicette Humbrol opache stese a pennello.
Currently On My Stereo: IL GENIO “AMORE CHIAMA TERRA”