Ponte stradale / 2

Dovevo cominciare a costruire gli edifici che si affacciano su tutta la stazione e sul fascio sud ma prima ho pensato di finire il secondo ponte stradale, quello che “chiude” la visuale sulla estrema destra del plastico (lato città). La procedura di costruzione è stata la medesima del ponte stradale 1 (vedi QUI). Struttura in cartoncino da 2 mm, travi in foamboard e decori in cartoncino di vari spessori.

ponte1

ponte2

 

Non volevo fare un’esatta copia dell’altro, perciò questo ponte si distingue per alcuni dettagli oltre alla forma che segue necessariamente il percorso dei binari, tra cui l’altezza leggermente inferiore e una serie di decorazioni ispirate a vari ponti presenti al vero nella cintura milanese.

ponte3

ponte4

 

Il ponte è stato verniciato in grigio cemento, sono state dipinte le fasce bianche laterali per le nicchie di salvataggio e infine è stato sporcato con l’aggiunta della canalina portacavi.

ponte6

001

002

 

Dopo averlo incollato nella sua sede, ho provveduto a mascherare le giunzioni con un po’ di massicciata e una base di patinatura…

003

004

005

006

 

Non finirò mai di stupirmi di quanto sia veloce realizzare le cose in cartoncino… e non mi sento nemmeno in colpa se le cose vengono male e le butto e ricomincio, perché alla fine spendo quasi niente.

 

Currently On My Stereo: TOSCA “OROZCO”

 

 

Lascia un commento