Prosegue l’assemblaggio delle arcate d’ingresso alla stazione. In principio volevo costruirle partendo da zero ma poi ho fatto un tentativo con un kit di montaggio commerciale e dopo una serie infinita di taglia & cuci non sono affatto dispiaciuto di come stanno venendo. Diciamo brevemente che gli ho fatto alcune modifiche sia nelle dimensioni sia nelle finiture, aggiungendo anche una sorta di bullonatura sulle traverse delle due arcate laterali. Dettaglio che secondo me è servito a fargli perdere quell’aspetto tetesko che avevano in origine.
Nella foto qui sotto ho appoggiato provvisoriamente la struttura giusto per rendermi conto delle dimensioni e dell’altezza delle arcate, soprattutto quelle laterali, visto che ci deve passare la catenaria.
C’è ancora parecchio lavoro di finitura da fare, ma ora che sto cominciando a mettere insieme tutti i pezzi, l’ingresso della stazione comincia ad avere un aspetto definitivo.
Questo è il kit di partenza, si tratta della tettoia Kibri 39568.
LE PUNTATE SUCCESSIVE
Le arcate di Milano Chiaravalle / 2
Le arcate di Milano Chiaravalle / 3
Currenly On My Stereo: WHITE LIES “BAD LOVE”
E che ne devo pensa’? So’ sempre ammirato de vede’ ‘ste cose! Bravo, bravo, bravo! Ma quando lavorerà ‘sto ragazzo? De note?
sera,
la sua bella realizzazione mi ha fatto pensare alla riproduzione in scala del Liverpool Lime Street un vero gioiello d’ingegneria modellistica
https://www.youtube.com/watch?v=-owQJYHUv4s
Caro Assi, Lei è un mostro. Mi chiedo se potrò mai conoscerla di persona.