Il lavoro sulla prima parte di Via Traversa volge al termine, ancora qualche dettaglio sui balconi e un po’ di verde su Viale Sforza e direi che ci siamo. Le tecniche costruttive sono sempre le stesse e sono già descritte nel post precedente (vedi QUI). Le case sono state dotate di infissi di vario tipo, tutti fatti a computer e stampati su carta accoppiata a cartoncino. La casa d’angolo mi pareva un po’ piatta perciò l’ho parzialmente ricoperta con del fogliame come fosse edera. Cliccare sulle foto per ingrandirle.
Sul tetto, oltre a qualche comignolo sono comparse anche le antenne in fotoincisione (vedi la loro costruzione QUI)
Per il condominio razionalista ho usato diversi tipi di portoni d’accesso, come al vero del resto, a seconda che si tratti di ingresso secondario, carraio o “da parata”. L’inferriata è sempre in fotoincisione mentre i parapetti dei balconi cementizi sono in plasticard.
Non mi piaceva molto il colore della facciata d’estremità perciò da marroncino è passata al carminio. Mentre aspetto di progettare il resto delle facciate ho cominciato a fare un esperimento di sfondo tra i due blocchi simulando una vietta piuttosto tranquilla. Tapparelle, persiane, numeri civici, citofono, portoncino del civ.10, infissi, armadietto Enel e targa della via sono tutti elementi fatti a computer.
Currently On My Stereo: GARY NUMAN “CARS”
Cornici muratura finestre, balconi targhe via, n civici, citofoni, portoni, eccellenti. La vegetazione è un problema per tutti.
Alcune finestre e portoni forse sono fotoincisi, belli.
Qualche foto della via Traversa originale ci starebbe bene a questo punto…