Complice una piccola interruzione legata al diorama della metropolitana, la società che ha in appalto la costruzione delle case di Via Traversa è in ritardo. Il capo-cantiere mi ha assicurato che i lavori sono ricominciati e che torneranno a regime a breve.
Le sei facciate che riempiranno lo spazio tra le case pubblicate poco tempo fa (vedi) e il ponte sono quasi completate al rustico. Sono costruite sempre nello stesso modo, con gli stessi materiali e hanno tutte la ragguardevole profondità massima di soli due (2!) centimetri. tra le facciate e il parapetto del muraglione ci sono soltanto 7,5 cm e ci stanno allegramente le facciate, un piccolo marciapiede e una stradina a senso unico.
Ecco un primo piano di ciascuna facciata in tutti i suoi difetti. Il sesto edificio è ancora a livello di cartoncino tagliato a misura con aperture…
Per le cornici di questa facciata, diverse dalle altre, ho voluto costruire un master in cartoncino per poi produrne una serie in resina. Il principio è di una semplicità disarmante ed è descritto QUI.
Finalmente il piazzale della stazione comincia a vedere uno spiraglio di luce alla fine del tunnel. Terminate le opere al rustico partirò con la verniciatura…
Currently On My Stereo: MASSIVE ATTACK “RISINGSON”