Finale Ligure e la Ferrovia

La passione per i treni mi ha sempre accompagnato, quando poi ti cattura anche il fascino della storia di un luogo del cuore, è difficile non unire le due cose. Ecco come nasce questo libro, anzi, questa raccolta d’informazioni provenienti da tante fonti diverse, vecchie mappe, giornali, manuali, planimetrie e ricerche bibliografiche di ogni genere. Raccolta impreziosita da cartoline e fotografie messe in ordine per avere, in un unico posto, tutto quello che riguarda la presenza della ferrovia a Finale Ligure, da quando venne inaugurata nel lontano 1872 fino ai giorni nostri, con tutte le principali vicende connesse.

Finale Ligure e la Ferrovia – Dal 1872 a oggi è un libro di 228 pagine con 560 immagini a colori e in bianco e nero, arricchito con oltre 20 schemi e disegni, formato quadrato 22 x 22 cm. Disponibile nelle librerie di Finale Ligure oppure direttamente da info@datrains.eu.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo libro, a chi ha voluto condividere le proprie foto e chi soltanto un ricordo.

 

 

Currently On My Stereo: DRAB MAJESTY “NOT JUST A NAME”

 

Lascia un commento