Ingleton Sidings (UK layout)

Ingleton Sidings (UK layout)

Ovvero, il diorama che sta su un’asse da stiro! Già, sembra incredibile che in pochi centimetri quadrati possano nascere questi piccoli capolavori, ma questo dimostra che basta un pizzico di creatività e tanta buona volontà per soddisfare la nostra passione senza occupare una stanza intera.

Ingleton Sidings misura solo 45 x 7 pollici (circa 114 x 18 cm!) ed è stato originariamente progettato per essere appoggiato sul davanzale di una finestra standard  o addirittura su un asse da stiro!
Alle mostre, il diorama si presenta su un asse da stiro e offre un’esperienza completamente interattiva per i visitatori che comprende video e TVCC (un piccolo casotto ospita una microtelecamera).

Una finezza: grazie alla disposizione dei binari, l’operatore offre alle mostre una sorta di “puzzle smistamento” e i visitatori sono regolarmente invitati a  testare la loro abilità nel risolverlo!

 

Il carro-relitto qui sopra è uno vero spettacolo. Vi consiglio di visitare il blog di Paul Allen -che non ha nulla a che vedere con il co-fondatore della Microsoft-, home ufficiale di Ingleton Sidings, dove troverete tante informazioni e le date delle mostre dove potrete ammirarlo (in Inghilterra, però).

Currently On My Stereo: WAX TAILOR “THE GAMES YOU PLAY” (On YouTube)